Tra le nostre proposte di angurie, abbiamo inserito tre varietà così da poter rispondere alle diverse richieste di praticità e di gusto.
La mini-anguria Cometa per chi preferisce dimensioni più contenute e una dolcezza eccezionale e l’anguria senza semi per chi ama la freschezza e la comodità di non dover togliere i semi ad ogni morso. In più, per chi non si accontenta di una semplice anguria senza semi rossa, abbiamo studiato un’alternativa dalla polpa gialla che soddisfa le richieste dei più curiosi.
L’anguria è ricca di magnesio, potassio e ferro, contiene un alto contenuto di vitamina A, che favorisce la salute dei nostri occhi, e di vitamina C che contrasta i sintomi influenzali e rafforza le difese immunitarie. È ricca di acqua e per questo, oltre ad essere diuretica, è saziante pur restando ipocalorica.
Sembra che la pianta del cocomero affondi le sue origini nel deserto del Kalahari, in Africa. Le sue prime apparizioni risalgono ai geroglifici dell’Antico Egitto: alcuni studiosi affermano che fosse consuetudine mettere un’anguria nei sarcofagi dei faraoni in modo tale che potessero sostentarsi nell’aldilà. Per l’elevato numero di frutti che produce, la pianta dell’anguria è considerata una sorgente di acqua.
FAQ
Le angurie sono un frutto tipicamente estivo ed infatti sono comunemente consumate da maggio a settembre. Alcune angurie, però, come la nostra mini-anguria Cometa, possono essere pronte anche a fine aprile.
Un’anguria ad un giusto livello di maturazione presenterà un picciolo tendente al marrone ma non secco e la buccia opaca (la buccia lucida, per le angurie, è sintomo di scarsa maturazione) caratterizzata da una chiazza gialla.
Se intera, l’anguria dovrà essere conservata a temperatura ambiente, mentre una volta tagliata dovrà essere riposta in frigorifero coperta con una pellicola trasparente.